Volontariato di 12 mesi in Estonia

Dove: varie località dell’Estonia, in Youth Center in cui i volontari potranno migliorare le proprie competenze nell’ambito del lavoro giovanile, promuovendo i valori del rispetto e della tolleranza, del supporto sociale e della diversità culturale. Attraverso questa esperienza i volontari potranno sperimentare varie attività multiculturali in un ambiente internazionale, tra i giovani, e nell’interesse della comunità locale. Per candidarti invia CV e lettera di motivazione in lingua inglese a esc.molfetta@incoweb.org

Tema: educazione e formazione, creatività e cultura
Partenza: Febbraio 2023
Durata del progetto: 12 mesi
Chi: ragazzo/a fra 18-30 anni seri e motivati, disponibili a svolgere tutti i 12 mesi di progetto, che siano interessati alle tematiche sociali e giovanili, di mentalità aperta, proattiva, tollerante, creativa e autosufficiente. Sono inoltre ben accette predisposizioni verso l’arte o lo sport. Data la natura del progetto è anche richiesta la disponibilità ad imparare la lingua estone.

ATTIVITA’

Le attività variano molto a seconda del Centro in cui si deciderà di svolgere la propria attività, ma in ogni caso l’iniziativa personale è fortemente incoraggiata. Le possibilità comprendono ad esempio la registrazione di podcast, lezioni di DJ-ing, approfondimento di tematiche Europee e opportunità di mobilità internazionale, attività sociali e ricreative, attività con le scuole, sport estremi, imprenditoria giovanile, musica, ecc.

I Volontari avranno una stanza singola in appartamenti che potrebbero essere condivisi. Diverse soluzioni sono disponibili essendo le opportunità sparse in diversi posti del paese. I volontari riceveranno 10€/giorno di pocket money e vitto e se necessario avranno a disposizione dei mezzi di trasporto locale. E’ previsto il rimborso delle spese di viaggio fino al raggiungimento di una soglia.


Per candidarti, invia lettera di motivazione e CV in inglese a esc.molfetta@incoweb.org entro il 25 Gennaio 2023

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora